Saronno, scopri la spesa dei candidati sindaco su Facebook
Facebook consente di tracciare gli investimenti pubblicitari effettuati sul social network. VareseNews ha scelto di tracciare le spese dei candidati sindaco
Quanto spendono i candidati sindaco di Saronno per farsi pubblicità su Facebook? E quanto le liste che li sostengono? Per provare a capirlo, VareseNews e SaronnoNews hanno scelto di utilizzare la libreria inserzioni, uno strumento che il social network di Menlo Park mette a disposizione di chiunque voglia tracciare la spesa pubblicitaria effettuata sulla piattaforma.
Nella libreria inserzioni si trovano informazioni sulle spese sostenute da Pierluigi Gilli (Lista Civica con Saronno-Gilli Sindaco, Italia Viva, Azione, +Europa, Unione Italiana), dalle liste collegate ad Augusto Airoldi (Lista Civica-Augusto Airoldi Sindaco, Partito Democratico Saronno, Tu@ Saronno), a Novella Ciceroni (Obiettivo Saronno) e da alcune di quelle che ricandidano il sindaco uscente Alessandro Fagioli (Saronno al Centro, Lega Lombarda Salvini, Forza Italia Saronno, Fratelli d’Italia Saronno). Non utilizza invece inserzioni pubblicitarie su Facebook Luca Longinotti (M5S)
L’infografica si aggiorna automaticamente, registrando cioè eventuali investimenti pubblicitari che dovessero verificarsi da qui al prossimo 20 e 21 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.