Scontro su Malpensa, tra Roma e Milano
O meglio: tra i consiglieri regionali Emanuele Monti e Samuele Astuti, che rinfacciano le responsabilità del governo e quella di Palazzo Lombardia
Tutto è partito dall’addio dei voli Fiumicino-Malpensa, ora che dallo scalo milanese Alitalia non partono più voli intercontinentali. Ma ora su Malpensa è guerra aperta, tra Lega e Pd.
Protagonisti, il leghista Emanuele Monti e il dem Samuele Astuti, entrambi consiglieri al Pirellone. Con il primo che accusa il governo giallo-rosso e il secondo che richiama le responsabilità della Regione in mano al centrodestra.
A sera la replica di Astuti: «Il governo su Malpensa farà la sua parte ma la Regione deve iniziare a fare quello che finora non ha fatto quasi per nulla, occuparsi degli aeroporti lombardi. Monti- continua Astuti- non ha affatto capito le mie parole. Ho detto chiaramente che quello di Alitalia è un bruttissimo segnale per Malpensa. Il Governo farà senza dubbio la sua parte con il Piano nazionale degli aeroporti ma la Regione deve , esercitando quell’autonomia che sempre invoca, fare la sua e occuparsi degli aeroporti lombardi stilando un piano regionale strategico degli scali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.