È vero che Alitalia vuole “mollare” Malpensa?
Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega, chiede chiarimenti al ministro: "Abbiamo voci che Alitalia vorrebbe spostare le tratte internazionali, le più richieste, da Malpensa a Fiumicino"
«La settimana prossima depositerò un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, per domandare quale sia la vera strategia di Alitalia sugli scali milanesi».
Dopo il passo indietro di Alitalia da Malpensa (e la “ritirata” solo a Linate), si muove con una richiesta ufficiale Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier.
«La compagnia di bandiera, di fatto gestita dal Governo, ha deciso di non volare più dallo scalo di Malpensa dal prossimo 1 ottobre eppure non sposterà i voli su Linate. Semplicemente sono cancellati, per la prima volta dal 1948».
«Infine da varie fonti apprendiamo che Alitalia vorrebbe spostare le tratte internazionali, le più richieste, da Malpensa a Fiumicino, con un’ulteriore riduzione delle potenzialità e del traffico di Malpensa. Cosa sta succedendo? Chi lo ha deciso?».
Grimoldi cita anche il tema – diverso – del lavoro, con la scelta di Alitalia di «ogliere quei servizi di terra attualmente affidati ad Airport Handling», affidando invece a personale distaccato e precario (questa la accusa dei sindacati).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.