Vittoria Fontana, serata da star alla Diamond League

La 20enne velocista di Gallarate scenderà in pista a Bruxelles venerdì 4 settembre alle ore 20.18

stadio atletica angelo borri busto arsizio vittoria fontana

Sarà una serata da star per Vittoria Fontana. La 20enne velocista di Gallarate, portacolori dei Carabinieri, sarà una delle sette atlete in gara nei 100 metri alla Diamond League di Bruxelles.

Una vetrina internazionale di altissimo livello per la Fontana, che arriva da un settimo posto che non l’ha accontentata agli assoluti di Padova.

Cercherà quindi il riscatto, prima di tutto personale, in una gara di livello internazionale.

L’appuntamento è per questa sera – venerdì 4 settembre – alle ore 20.18. Vittoria Fontana occuperà la seconda corsia (la prima sarà libera) e al suo fianco ci sarà l’ecuadoriana Angela Gabriela Tenorio, l’unica in gara ad avere un personale sotto gli 11 secondi (10.99, anche se dal 2015 non riesce più a ripetersi) e anche unica extra-europea.

In quarta corsia correrà Carolle Zahi (11”01 il personale), in quinta la belga Rani Rossius (11”39), poi l’altra italiana Irene Siragusa (11”21), in settima la seconda belga Cynthia Bolingo (11”57) e infine la danese Mathilde Kramer (11.60).

Con una corsa brillante e puntando a migliorare il proprio personale, la gallaratese potrebbe puntare al podio. Niente proclami per ora, spazio alla pista.

di
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.