Alitalia torna a Malpensa, ma con i voli cargo
Fino a dicembre la compagnia assicurerà due coppie di voli settimanali su New York JFK
Alitalia torna a Malpensa, ma gli aerei “tricolori” sono per ora solo cargo: dal 10 di ottobre la compagnia ha iniziato a operare un volo con schema “a W”, sulla rotta Roma Fiumicino-New York Jfk-Milano Malpensa-New York Jfk-Roma Fiumicino
Dopo la radiazione degli MD11CF modificati in vettori cargo, la divisione Cargo di Alitalia ha iniziato ad operare con il Boeing 777-3Q8ER EI-WLA.
Il velivolo può imbarcare merce palletizzata nella parte inferiore della fusoliera e merci sfuse imbragate nel piano principale, quello che un tempo trasportava i passeggeri. La capacità massima di carico è di 55 tonnellate.
Secondo il portale specializzato AirCargoItaly la compagnia di base alla Magliana opererà i voli almeno fino a dicembre, con due coppie di voli (due Malpensa-Usa e due Usa-Malpensa) ogni settimana.
Nelle settimane scorse si erano moltiplicate le polemiche politiche dopo la scelta di Alitalia di sospendere i voli passeggeri su New York (nell’ambito di una generale riduzione dell’operatività che tocca tutte le compagnie) e di sospendere anche i due voli Malpensa-Fiumicino, che fungevano soprattutto come feeder (“voli di alimentazione”) per la tratta intercontinentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.