Salgono i contagi a Bodio Lomnago, 21 i positivi

Il sindaco ha aggiornato i cittadini sulla situazione in paese. 22 i contagiati nella casa di riposo Villa Puricelli

mascherina

Il sindaco Eleonora Paolelli ha aggiornato oggi, venerdì 30 ottobre, i cittadini sui casi di contagio al covid 19: tra i positivi ci sono 21 residenti e 22 persone ospiti della casa albergo villa Puricelli, si segnalano anche 10 guariti.

«Purtroppo com’era prevedibile – dice il sindaco – il trend di crescita è aumentato: i casi sono principalmente asintomatici o debolmente sintomatici e stanno effettuando la quarantena presso la propria residenza o ricoverati presso strutture sanitarie. Dal 26 ottobre la classe seconda della scuola primaria di Bodio si trova in quarantena a seguito dell’esito positivo di un alunno. Ogni decisione in merito alla messa in quarantena di classi o istituti compete esclusivamente ad ATS di Varese e sempre ATS con un’indagine congiunta ha provveduto alla messa in quarantena anche dei contatti di caso. Il Comune di Bodio, a titolo cautelativo, ha sospeso i servizi di pre scuola e dopo scuola fino al 6 novembre».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.