Saronno, Pierluigi Gilli nominato presidente del consiglio comunale
Proposto dal Pd, appoggiato da Obiettivo Saronno e da Forza Italia, Gilli è stato eletto con 17 voti su 22 (sua figlia Marta si è astenuta, Lega e Fdi hanno votato scheda bianca).
Il primo consiglio comunale dell’amministrazione del neo sindaco Augusto Airoldi si è aperta con l’elezione di Pierluigi Gilli, sindaco emerito della città degli amaretti, a presidente del consiglio: proposto dal Pd, appoggiato da Obiettivo Saronno e da Forza Italia, Gilli è stato eletto con 17 voti su 22 (sua figlia Marta si è astenuta, Lega e Fdi hanno votato scheda bianca).
Vice presidente è stato nominato il consigliere del Partito Democratico Francesco Licata.
Nel suo discorso, Gilli, che ha affermato di essere emozionato per l’ampio consenso ricevuto, ha detto che «la sfida è che questo consiglio comunale si alla piazza ideale per la ricomposizione degli animi e la collaborazione di tutti i saronnesi, per difenderci insieme nell’emergenza e porre le basi di un corale rinascimento della nostra comunità materiale e spirituale – ha detto Gilli -. Mi adopererò per suscitare un concorso id opinioni utile per la città, nel rispetto dei ruoli e delle linee direttive dettate dal sindaco. Pirandello scriveva in Uno nessuno e centomila: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”: in questa epoca complicata, diamoci da fare perché i saronnesi ci riconoscano nei nostri volti e non nelle grottesche maschere di politicanti. Buon lavoro e sempre viva Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.