A Vedano Olona una serata con Ivano Cogo sulla poesia di Petrarca
Venerdì 16 ottobre alle 21 in Sala consiliare una serata dedicata al Canzoniere di Petrarca. Ingresso libero, prenotazione online obbligatoria
Nuovo appuntamento del ciclo “La parola poetica cibo dell’anima“, una proposta culturale dell’assessorato a Politiche sociali, Cultura e Servizi educativi di Vedano Olona. Si parlerà di Francesco Petrarca e del suo “Canzoniere”.
L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre alle 21 in Sala consiliare (in piazza San Rocco).
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, propone serate culturali che vogliono essere un contributo alla comprensione del nostro tempo in una delle sue particolari forme espressive: la poesia.
«La grande lirica – spiega l’assessore Marzia Baroffio – ha tra i suoi obiettivi la formazione della persona ma vuole anche orientare ad una crescita e a uno sviluppo dello spirito».
Il relatore Ivano Cogo condurrà la serata con un ritratto del Petrarca, lettura di testi e riflessioni critiche sull’opera del grande poeta.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione online per ogni partecipante su www.comune.vedano-olona.va.it fino ad esaurimento posti entro le ore 12 del 16 ottobre.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid con obbligo della mascherina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.