Il leghista Bianchi chiede al Governo di sbloccare l’esecuzione degli sfratti
Il deputato, ex sindaco di Morazzone, ha rivolto un'interpellanza ai ministri della giustizia e dell’economia per arrivare a calendarizzare gli sfratti bloccati a partire dal 1° gennaio 2021
Il deputato della Lega Matteo Bianchi (nella foto) ha presentato questa mattina un’interpellanza urgente per sollecitare il Governo a sbloccare l’esecuzione degli sfratti.
«E’ vergognoso come il Governo abbia abbandonato migliaia di piccoli proprietari immobiliari che da oltre un anno attendono lo sblocco da parte dei tribunali delle esecuzioni degli sfratti – spiega il deputato, ex sindaco di Morazzone – Una situazione che nulla ha a che vedere con l’emergenza pandemica, visto che questo problema si protrae da molto tempo prima dell’arrivo del Covid-19».
Nell’interpellanza rivolta ai ministri della giustizia e dell’economia Bianchi chiede di procedere quanto prima allo sblocco delle esecuzioni degli sfratti: « E’ necessario infatti assicurare le dovute procedure che permettano agli ufficiali giudiziari di calendarizzare gli sfratti già a partire dal 1° gennaio 2021, nonché garantire le procedure preliminari presso gli Uffici Nep, quindi iniziare con regolarità la fase di deposito e registrazione delle legittime istanze legali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.