Nascondeva monete d’oro e banconote pregiate: fermato un uomo sullo Zurigo-Milano
Operazione congiunta della Guardia di Finanza di Como e della SOT di Chiasso: nei guai un cittadino italiano proveniente dalla città svizzera
Una operazione congiunta, condotta dai funzionari della SOT di Chiasso (la Sezione Operativa Territoriale) e della Guardia di Finanza di Como (gruppo di Ponte Chiasso) ha permesso di fermare un uomo che viaggiava su un treno Zurigo-Milano in possesso di monete d’oro e banconote da collezione.
Merce non dichiarata per un valore di quasi 41 mila euro che l’uomo, un cittadino italiano, stava trasportando dalla Svizzera al nostro paese. Nel dettaglio, sono state sequestrate 5 monete d’oro e 100 banconote fuori corso ma considerate “di notevole interesse numismatico” confezionate in 24 lotti distinti.
Le banconote erano anche accompagnate dai certificati di autenticità e dalle relative fatture d’acquisto di una nota casa d’aste specializzata di Zurigo. Al momento dell’intervento l’uomo in possesso del piccolo tesoro ha negato di avere con sé valori del genere, ma la perquisizione successiva ha permesso agli agenti di trovare la merce non dichiarata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.