La situazione alla casa di riposo di Caidate: molti gli asintomatici ma salgono a 6 i decessi con Covid

Si stanno ora aspettando gli esiti dell’ultimo ciclo di tamponi effettuati alle persone anziane e al personale dipendente

rsa caidate san gaetano don guanella sumirago

La casa di riposo di Caidate resta in isolamento e quarantena a fronte di una situazione aggravata nei numeri comunicati con costanza e trasparenza dalla struttura. Allo stato attuale sono ricoverate in ospedale 3 persone, di cui un confratello religioso, e dallo scorso 1 ottobre si contano 6 decessi, anche, per Covid accertato.

Il 27 ottobre erano stati comunicati 37 casi di positività al virus, tra i quali molti asintomatici. Il 29 ottobre nell’attività di monitoraggio continuo sanitario, si erano aggiunti altri 22 casi di positività, sempre nella stragrande maggioranza asintomaci o paucisintomatici.

Si stanno ora aspettando gli esiti dell’ultimo ciclo di tamponi effettuati alle persone anziane e al personale dipendente. Secondo quanto annuncia la direzione, inoltre, a partire dal 7 novembre sono in programma nuovi cicli di tamponi di controllo e di verifica per quanto riguarda le persone anziane e gli operatori professionali.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.