La magia delle luci di Natale è a Cunardo
La Famiglia Sant’Andrea anche quest’anno incanta grandi e piccini con migliaia di luminarie. Raccolte decine di letterine pronte a partire per la Lapponia
Uno spettacolo per un pubblico senza età quello che papà Simone, mamma Adele e i figli Cristian e Michela offrono a tutti coloro che passano davanti alla loro casa. Un trionfo di atmosfere natalizie e di allegria aleggia infatti intorno alla loro abitazione, in via Bedero 11 a Cunardo, ogni sera dopo il tramonto. Qui, migliaia di lucine colorate, animaletti luminosi e ambientazioni scintillanti creano un vero e proprio luogo d’incanto.
Basta sostare qualche minuto per vedere il tenero via vai di passanti, con o senza bimbi, venuti appositamente per ammirare lo spettacolo. La famiglia anche lo scorso anno aveva acceso il Natale in paese, dichiarando di voler “regalare un po’ di gioia” ai concittadini e non solo. E mai come quest’anno si sente il bisogno di sognare un po’, con il Natale particolare che ci attende fra distanziamento e momenti di convivialità a rischio.

Per i più piccini allestita anche una luminosissima casettina in legno con al centro una magica buca lettere. Qui è possibile imbucare la propria lista dei desideri. Un sistema postale magico e dedicato garantisce la consegna diretta in Lapponia, a casa di Babbo Natale ovviamente.
Rosse, arancioni, gialle e verdi per fortuna qui non sono i colori delle regioni in base al covid, ma quello delle lucine capaci di regalare un po’ d’incanto. Senza chieder nulla in cambio, se non un sorriso.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.