Librandi dopo ‘La zanzara’: “Era una provocazione, ma sono orgoglioso di sentirmi chiamare africano bianco”
Il commento del deputato di Italia Viva dopo la sua partecipazione alla nota trasmissione radiofonica
«Per alcuni giornali italiani non fanno notizia quelli che per mesi hanno accusato gli africani di portare il Covid in Italia, ma chi li difende sostenendo il contrario. Partecipando a una trasmissione dai toni provocatori come “La Zanzara”, ho usato espressioni provocatorie per sottolineare che gli immigrati africani non sono stati in alcun modo veicolo di contagio; contemporaneamente, da figlio di meridionale orgoglioso di esserlo, ho ribadito un concetto che persino alcuni studi hanno evidenziato e cioè che le caratteristiche di una popolazione incidono sulla diffusione e sull’aggressività del virus». Lo dichiara il deputato saronnese di Italia Viva Gianfranco Librandi al centro di un’ondata mediatica dopo la sua partecipazione alla nota trasmissione radiofonica “La Zanzara”.
«Ci sono numerosi studi scientifici che lo asseriscono – ha proseguito il deputato. Niente di più, niente di meno. Io mi sento orgoglioso di sentirmi chiamare “africano bianco” dai tanti amici africani che incontro e con cui dialogo di lavoro, di vita e di prospettive. I popoli africani sono espressione di talento, forza fisica, creatività: chi mai può sentirsi offeso dall’essere definito africano?». Lo dichiara il deputato saronnese di Italia Viva Gianfranco Librandi al centro di un’ondata mediatica dopo la sua partecipazione alla nota trasmissione radiofonica “La Zanzara”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.