Machirolo e Cunardo, la Croce Rossa sostiene le famiglie degli studenti in difficoltà
Sono state consegnate in questi giorni, agli Istituti comprensivi “Giovanni XXIII” di Marchirolo e “Vaccarossi” di Cunardo le donazioni di materiale scolastico a cura della Croce Rossa di Luino e Valli
Dopo Luino e Germignaga quest’anno a ricevere la donazione di materiale scolastico, è stata la scuola di Cunardo e Marchirolo, grazie alla Croce Rossa e alla generosità dei clienti Nova Coop di Luino. Per molti comprare un astuccio e un quaderno può essere semplice. Per molti, non per tutti.
Ecco perché questo materiale ha l’obiettivo, condiviso con i dirigenti scolastici, di dare un piccolo aiuto alle famiglie con difficoltà economiche.
Un’attenzione particolare è quella che la Croce Rossa rivolge ai bambini con lo scopo di garantire loro eguali possibilità per affrontare il loro percorso scolastico. Le Dirigenti scolastiche, dott.ssa Rosa Maria Pugni e la dott.ssa Chiara Grazia Galazzetti, hanno da subito accolto la volontà di Croce Rossa di essere partner della scuola in questa missione, ricevendoli con un gran sorriso e ringraziandoli profondamente.
«Questa iniziativa rimane sul territorio, è destinata ai bambini delle nostre scuole e viene gestita con precisione e trasparenza. L’aiuto vuole essere certo e condiviso. Ci sono bambini più speciali di altri che necessitano un aiuto dedicato, noi siamo qui anche per questo con un impegno sociale sempre più incisivo. Ringrazio le Dirigenti scolastiche che hanno accolto la nostra donazione. Anche lo scorso anno per Germignaga e Luino centro abbiamo trovato la stessa disponibilità». Commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli
“La scuola è centrale, soprattutto nel 2020 dove abbiamo vissuto delle limitazioni che, seppur necessarie, influiranno purtroppo sulla crescita dei nostri figli. Vogliamo dare gli strumenti a tutti e come Croce Rossa ci stiamo impegnando assieme alla partnership con i supermercati locali per raccogliere periodicamente il materiale scolastico e donarlo alle scuole della zona. Un bel segnale di condivisione e solidarietà che andrà avanti nel 2021”. Commenta Barbara Cavazzin, Referente CRI per le raccolte e donazioni di materiale scolastico alle scuole.
Come recita un proverbio africano: “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.