Samarate, gli appassionati di moto donano 48 buoni spesa per le famiglie in difficoltà
La donazione arriva da due privati cittadini che, insieme al Moto Club XV Club di Cesano Maderno, hanno fatto una grande donazione in buoni spesa per le famiglie di Samarate in difficoltà
																			
                        
						
						
						
						Il cuore di Samarate è sempre più grande. Un nuovo grande gesto di solidarietà arriva da due concittadini, Tony e Micaela che, insieme agli amici del Moto Club XV Custom Club – sezione Lombardia, hanno donato al comune 48 buoni spesa (di 10,00 euro ciascuno).
In totale vengono stanziati 480,00 euro che, tramite i Servizi Sociali del Comune, saranno donati a famiglie bisognose.
Un’assessora ai Servizi Sociali, Nicoletta Alampi, molto emozionata ha ringraziato insieme al sindaco, Enrico Puricelli, per questo gesto: «Come amministrazione, a nome dell’intera cittadinanza, non possiamo che dire grazie. In particolare a Tony e Micaela, che hanno proposto la loro, nostra, Samarate, come beneficiario della preziosa donazione. Un grande gesto, dal valore enorme. Facciamo i migliori auguri di Buone Feste al presidente Stefano e a tutti gli amici del XV Custom Club, con l’impegno di rivederci nel 2021 per costruire insieme qualcosa di speciale».
Moto Club XV Custom Club
«XV Custom Club nasce ufficialmente nel 1997 a Cesano Maderno, con la registrazione del club presso la Federazione Motociclistica Italiana. Ma il gruppo di amici che costituisce il “cuore” di questo club, in realtà, scorrazzava per le strade di tutta Italia da almeno cinque anni prima. La passione per il custom e la voglia di divertirsi fanno il resto, e anni di lavoro si concretizzano alla fine nell’esperienza del “XV Custom Club”. Non ci sono finalità sportive o agonistiche, per questo club; i nostri scopi principali sono il turismo e l’aggregazione», racconta il presidente nazionale, Stefano Guglielmelli.
«Nel corso degli ultimi anni, XV Custom Club ha intrapreso diverse iniziative benefiche, tra cui Moto Solidale di Passione Custom Lombardia, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana ed Edenred, il cui scopo è quello di raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di buoni spesa a favore di nuclei familiari in difficoltà. Quest’anno abbiamo scelto di aiutare gli amici di Samarate, insieme ad altre nove città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.