In streaming da Lecco i funerali di don Fabio Baroncini

Si terrà nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre alle 14.30 l'ultimo saluto per il sacerdote e guida spirituale di due generazioni di ragazzi e famiglie

Generica 2020

Si terranno questo pomeriggio, mercoledì 23 dicembre alle 14.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, i funerali di don Fabio Baroncini

Considerata l’importanza che ha avuto per generazioni di ragazzi e famiglie, il centro Culturale manzoni ha previsto, per i tanti che vorranno seguire la celebrazione, un collegamento streaming su Youtube.

Don Fabio Baroncini era nato a Morbegno nel 1942 ed era approdato da piccolo a Lecco con la famiglia. Il suo cammino sacerdotale, cominciato nel 1966, si è però svolto prevalentemente nel territorio di Varese, fino a quando non è diventato parroco a Niguarda. Negli ultimi anni è tornato a Lecco, ospite di una parrocchia della città.

Per 20 anni Baroncini è stato un punto di riferimento a Varese e oltre: sacerdote e professore, insegnò in città e fu uno dei leader spirituali del movimento di Comunione e Liberazione. Anche quando, dopo il 1986, diventò parroco a Milano Niguarda, continuò a mantenere i rapporti con Varese e i varesini.

Scrivi qui la tua partecipazione al lutto

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.