In dono agli alunni di Lavena Ponte Tresa la borraccia ecologica e personalizzata
Consegnate ai ragazzi della scuola primaria e secondaria 432 borracce di alluminio per sensibilizzare i più giovani ad un consumo responsabile e sostenibile dell’acqua potabile
																			
                        
						
						
						
						Gli studenti della scuola primaria e secondaria di Lavena Ponte Tresa hanno ricevuto ieri un dono offerto dal Comune e da Alfa.
«Ieri abbiamo consegnato 432 borracce di alluminio per sensibilizzare i nostri alunni ad un consumo responsabile e sostenibile dell’acqua potabile – spiega il sindaco Massimo Mastromarino – Un dono in una logica “green” di riduzione della plastica a scuola e, auspichiamo, anche in tutto il nostro Comune».
L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con Alfa, l’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato a Lavena Ponte Tresa e in altri comuni della provincia.
La consegna delle borracce – personalizzate con lo stemma del Comune – è stata presentata dalla Giunta comunale, alla presenza del dirigente scolastico Natale Bevacqua, al Consiglio comunale dei ragazzi, i cui componenti si occuperanno della distribuzione ai compagni in ogni classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.