In due comuni del Varesotto trovata una “variante scozzese” del virus

A dirlo è stato Guido Bertolaso, consulente di regione Lomnardia per l’attuazione e il coordinamento del piano vaccinale, dopo un incontro d'urgenza avvenuto in Regione Lombardia

Nel pomeriggio di martedì 16 febbraio si è tenuta una riunione d’emergenza in Regione dopo che è emersa in alcuni comuni del Varesotto la presenza di una variante del Virus SarsCov2 denominata “scozzese”. A dirlo, nel corso di un webinar organizzato dall’associazione Ricostruire in collaborazione con l’ambasciata d’Israele in Italia, è stato Guido Bertolaso, consulente di regione Lombardia per l’attuazione e il coordinamento del piano vaccinale contro il COVID-19.

Durante l’incontro Bertolaso ha pronunciato queste poche parole a proposito della riunione d’emergenza appena tenuta con le autorità sanitarie regionali: «Sembra che c’abbiamo una variante delle varianti – ha detto Bertolaso -, una variante inglese che ha mutato e adesso stiamo parlando di variante scozzese che è stata trovata in un paio di comuni della provincia di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.