Astuti (Pd): “Con l’associazione Granello insieme chiedo siano vaccinati i disabili gravi”

A lanciare l'appello è il consigliere regionale e capo delegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti, che raccoglie l’sos lanciato, in una lettera all’assessore Moratti e alle istituzioni sanitarie locali dall’Agi

samuele astuti

“Con l’associazione Granello insieme (Agi) chiedo siano vaccinati al più presto i disabili gravi”.

A lanciare l’appello è il consigliere regionale e capo delegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti, che raccoglie l’sos lanciato, in una lettera all’assessore Moratti e alle istituzioni sanitarie locali dall’Agi, l’associazione che raccoglie le famiglie di 190 disabili gravi  tra i 18 e 35 anni,  tutti residenti nelle province di Varese e Como.

“Le linee guida nazionali- sottolinea Astuti- stabiliscono che i disabili gravi e gravissimi  fano parte delle categorie a rischio, come gli over 80, e quindi debbano avere priorità  di vaccinazione. Ad oggi però  nessuno dei 190 ragazzi  di Agi e  nessuno dei loro familiari   sa quando sarà vaccinato, il che genera disagi gravissimi. Solo il vaccino  può garantire  di tornare a frequentare in maggiore sicurezza i centri diurni, fondamentali per la loro  qualità della vita”.

“Chiedo alla Regione- conclude Astuti- di  rimediare ai gravissimi ritardi  e attivarsi  da subito  per vaccinare i disabili gravi e gravissimi. Il grido d’aiuto dell’Agi  serva a ricordare  la necessità di vaccinare  da subito tutte le persone fragili e chi si prende cura di loro.  Come ricordiamo da mesi è un loro diritto che non può continuare a essere negato”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.