Domenica arrivano i pizzoccheri con la Pro loco Marnate
La Pro loco Marnate ha organizzato per domenica una giornata di festa per i marnatesi, che potranno ordinare il pranzo d'asporto
Non ce la facevano a stare con le mani in mano e così, dopo aver dovuto rinunciare al tradizionale falò della Gioeübia e a tante, troppe occasioni per stare insieme a causa di questa pandemia, la Pro Loco Marnate ha deciso di impegnarsi per regalare una giornata di festa ai propri concittadini.
Domenica 7 marzo, infatti, i volontari si metteranno ai fornelli e cucineranno un buon piatto di pizzoccheri, che consegneranno nele case dei marnatesi che hanno prenotato il loro pranzo.
«Visto che non abbiamo potuto scaldare i nostri concittadini con il fuoco della Gioeübia, abbiamo deciso di farlo con un piatto calorico e gustoso – commenta il presidente Davide Pedrotti a nome di tutto il gruppo – abbiamo fatto numeri da record di prenotazioni, abbiamo dovuto fermare gli ordini il 1 marzo per limiti organizzativi, ma c’è stato un forte interesse. Domenica saremo impegnati tutta mattina per le consegne a domicilio e per il ritiro presso il Barloco aperto solo per asporto».
Certo, non sarà come pranzare tutti assieme alla festa del paese o in piazza Sant’Ilario, ma in un certo senso, ognuno nelle proprie case, i marnatesi si sentiranno più vicini grazie a questa simpatica iniziativa.
Ancora una volta, le associazioni locali fanno il possibile per abbracciare metaforicamente i loro concittadini, con impegno ed entusiasmo, come sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.