Fine settimana di vaccinazioni per gli anziani allettati da Comerio a Casciago

Saranno 160 e saranno raggiunti dai dieci medici di medicina generale, dagli infermieri della Fondazione Borghi Sacconaghi e dai volontari della Protezione civile

comerio

Saranno 160 gli ultraottantenni allettati che verranno vaccinati a domicilio nel prossimo fine settimana nei comuni di Comerio, Barasso, Luvinate e Casciago.  Dieci medici di medicina generale, protezione civile e amministrazione hanno predisposto il piano che consentirà di arrivare a casa dei pazienti e somministrare il vaccino Moderna.

Il personale infermieristico verrà garantito dalla Fondazione Sacconaghi Borghi. Dopo una lunga fase preparatoria, da questa settimana si sblocca la somministrazione a domicilio : questo weekend verranno coinvolti mille anziani che raddoppieranno nel prossimo per arrivare a vaccinare tutti e 10.000 allettati del territorio di Ats Insubria per metà aprile. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.