Lavena Ponte Tresa intitola Piazza Mercato a Don Giorgio Quaglia
Il sacerdote è stato punto di riferimento per la comunità ecclesiastica del comune di confine dal 2000 al 2011
Una cerimonia in forma statica, accompagnata dal corpo musicale “Giacomo Puccini”, celebrata dal sindaco Massimo Mastromarino e dall’Assessore alle Istituzioni Silvia Zocchi. Un’occasione simbolica per ricordare Don Giorgio, il parroco di Lavena Ponte Tresa scomparso nel 2011, e il suo operato nella comunità, ancora oggi ricordato con grande affetto dal paese.
La cerimonia si è tenuta questa mattina, domenica 14 marzo, presenti le sorelle Maria Luisa e Laura Quaglia, i parenti, il sindaco dei ragazzi Francesco Mazzanti e tutta l’amministrazione comunale.
«Intitolare la piazza mercato a don Giorgio Quaglia significa per la nostra comunità rinnovare a lui il nostro grazie e rendere la sua memoria imperitura, il suo ricordo sempre vivo per le future generazioni – ha detto il sindaco Mastromarino -. La piazza mercato è un luogo popolare, è il luogo degli scambi e degli incontri. Il luogo che meglio di ogni altro luogo ricorda la vocazione missionaria di Don Giorgio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.