Risalgono i contagi: gli appelli dei comuni di Luvinate e Comerio
Quattordici positivi a Luvinate e 11 a Comerio. Nessuna comunicazione da parte del comune di Barasso che mantiene il più tasso alto di incidenza provinciale
La curva epidemica torna a salire e i sindaci riprendono gli appelli alla prudenza alla popolazione. Succede nei comuni dell’hinterland varesino tra Luvinate e Comerio.
A Luvinate, secondo i dati forniti da Ats Insubria, risultano 14 residenti positivi al tampone. 4 invece le persone in isolamento e 74 i guariti. i contagi sono dunque in ripresa
Così anche il sindaco di Comerio Silvio Aimetti si appella alla popolazione:
«Cari Comeriesi, purtroppo devo informarvi che negli ultimi giorni l’andamento dei contagi ha avuto un significativo aumento rispetto ai valori di 2 settimane fa. Attualmente sono 11 i Comeriesi positivi al COVID-19.
Vi invito pertanto a continuare a rispettare in modo rigoroso le regole di prevenzione che tutti dobbiamo seguire».
Nessun commento da parte del primo cittadino di Barasso Antonio Braida che già nell’autunno scorso ci aveva spiegato di essere contrario alla pubblicazione di numeri relativi a dati sensibili. Dalle tabelle regionali, Barasso continua a essere il comune con il tasso di positività maggiore ( 11,5%) legato gran parte alla locale casa di riposo che, attualmente, non registra più contagi da tempo e i cui ospiti e personale è stato sottoposto a vaccino. Nell’ultima settimana i nuovi positivi sono stati 4.
Dieci, infine, i positivi residenti a Casciago (leggi qui)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.