In una settimana, 75 pazienti Covid in più negli ospedali della Valle Olona
Preoccupante trend si registra nei tre presidi dove l'aumento è consistente. Sono 226 le persone ricoveratei di cui 13 in terapia intensiva e 38 con la Cpap
Il virus non accenna ad allentare la sua corsa. In una settimana, la situazione nei presidi ospedalieri dell’ASST Valle Olona è molto peggiorata: si è passati da 151 degenti Covid a 226, in quindici giorni sono aumentati di un centinaio.
La pressione è evidente soprattutto nel presidio di Busto Arsizio come afferma il Direttore sanitario, dottoressa Paola Giuliani: «Il trend è in risalita, soprattutto lo rileva l’Ospedale di Busto Arsizio dove a oggi sono assistite 89 persone nei reparti Covid positivi, di cui 16 hanno la Cpap e 13 sono in terapia intensiva».
In una settimana, aumentati anche i pazienti della terapia intensiva passati da 8 a 13. Oggi, in pronto soccorso erano 21 le persone in osservazione con sintomi riconducibili alla malattia da SarsCoV2.
A Gallarate sono attualmente ricoverati 56 degenti di questi 14 sono assistite con la ventilazione della Cpap e tre sono le persone in attesa in pronto soccorso.
Grande impegno anche del presidio di Saronno che accoglie 81 pazienti Covid di cui 8 persone con la Cpap mentre in pronto soccorso sia registrano due accessi con sintomatologie sospette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.