Si complica il cammino della Futura: Ravenna passa 3-1 a Busto

La Teodora espugna il PalaSanLuigi e scavalca le biancorosse che hanno anche una partita in più. Mercoledì Cocche di nuovo in campo in Friuli

futura volley giovani pallavolo busto arsizio

La rincorsa al primo posto nella pool salvezza – con conseguente posto playoff – della Futura Volley Giovani si complica parecchio: nel big match disputato a Busto, infatti, le Cocche perdono 3-1 contro la diretta rivale Ravenna e subiscono il sorpasso in classifica delle romagnole che hanno anche una gara da recuperare.

Il match si decide in gran parte nelle due frazioni iniziali quando l’Olimpia Teodora non sbaglia un colpo e chiude i conti a 22 e a 18. Lucchini, che ha schierato dall’inizio la rientrante Nicolini, toglie una spenta Latham a favore di Michieletto che è protagonista del terzo set vinto 25-17 dalle padrone di casa. Nel quarto parziale però, la Futura si rovina: prima scappa sul +5 a metà set (16-11), poi però sul più bello si fa annullare tre set point e alla fine crolla sotto i colpi di Piva.

Le biancorosse ora proveranno a risollevarsi nella trasferta di Talmassons, in Friuli, un recupero fissato per mercoledì 31 marzo, gara della 5a giornata. Sarà necessaria la svolta, per continuare a inseguire un playoff oggi più lontano.

Futura Volley Giovani – Olimpia Teodora Ravenna 1-3
(18-25, 22-25, 25-17, 27-29)

FVG Busto A.: Veneriano ne, Nicolini 2, Michieletto 19, Vecerina ne, Latham 1, A.Lualdi ne, Frigo 10, G.Lualdi 9, Sormani ne, Carletti 13, Garzonio (L), Zingaro 10. All. Lucchini.
Ravenna: Morello 3, Candolfini ne, Piva 19, Bernabè ne, Assirelli 5, Monaco 1, Guidi 3, Torcolacci 13, Guasti 9, Kavalenka 1, Grigolo 21, Rocchi (L), Giovanna ne. All. Bendandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.