Con United Airlines si rafforza l’offerta Covid-tested su Malpensa
Sabato 8 maggio ha debuttato il nuovo volo sulla rotta Malpensa-NYC, tradizionalmente la più prestigiosa per l'aeroporto di Milano
Dopo il debutto di American e Delta, anche United Airlines torna a coprire – con voli Covid-tested – la rotta New York-Milano, tradizionalmente la rotta con maggior concorrenza di qualità da Malpensa.
La “festa” per l’arrivo del primo volo Covid-tested si è tenuta sabato 8 maggio: trenta i passeggeri in arrivo, venti quelli in partenza.
I viaggiatori da Newark devono presentare al check-in il risultato negativo di un test Pcr o di un test antigenico rapido (eseguito al massimo 48 ore prima della partenza). Una volta atterrati a Milano vengono indirizzati verso un’area di test rapido per lo screening della temperatura e per eseguire un ulteriore test antigenico. Nel caso di un risultato negativo, i clienti eviteranno la quarantena in Italia.
Al contrario, se il test dovesse risultare positivo al momento dell’arrivo, i passeggeri saranno sottoposti a ulteriori test e messi in quarantena fino a quando non saranno disponibili i risultati; in caso di negatività agli ulteriori test, saranno infine liberi dagli obblighi di quarantena, se nuovamente positivi saranno soggetti a ulteriore quarantena.

I voli intercontinentali sono considerati i più preziosi per un aeroporto, perché costituiscono relazioni di qualità che generano anche più lavoro a livello locale (ad esempio per il settore catering o lavanderia). A Malpensa United lavora con Icts Italia per sicurezza e check-in e Lsg per il catering.

Sulla rotta Milano-NY non dovrebbe tornare ad operare Alitalia, mentre la compagnia Neos Air – di base proprio a Malpensa – dovrebbe debuttare a ridosso dell’estate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.