Varese in piazza per dire #temposcaduto al Senato per il DDL Zan

Grande affluenza oggi pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese, per la manifestazione a favore del DDL Zan

Il presidio a Varese per il DDL Zan

Grande affluenza oggi pomeriggio in piazza Monte Grappa a Varese, per la manifestazione a favore del ddl Zan organizzata da Arcigay, a cui hanno partecipato diverse realtà politiche e sociali cittadine.

Galleria fotografica

Anche Varese c’è per la Legge Zan 4 di 10

Varesenews ha intervistato alcuni dei partecipanti che hanno spiegato perché era giusto oggi presenziare alla manifestazione.

«È giusto essere in piazza oggi perché è ora che il Senato approvi questa legge – spiega Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – è ora che lo Stato faccia qualcosa jn merito ai crimini di odio».

Presenti molti rappresentati di associazioni e partiti politici, tra cui anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti: «I diritti sono un valore fondamentale per il nostro paese, per l’umanità – ha commentato – siamo qui per affermare la necessità di far prevalere i diritti di tutti».

Questo decreto, che così faticosamente sta cercando di diventare una legge potrebbe diventare la svolta morale del paese: oltre a portale ad una maggior tutela delle minoranze spesso discriminate, sarebbe soprattutto l’aiuto necessario all’Italia per diminuire atti di violenza e criminalità.

di
Pubblicato il 15 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anche Varese c’è per la Legge Zan 4 di 10

Video

Varese in piazza per dire #temposcaduto al Senato per il DDL Zan 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Vincenzo Polidori
    Scritto da Vincenzo Polidori

    grandissima affluenza proprio

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.