Mascherine multicolore e hashtag sui social: è lo “sciopero arcobaleno” di Varese per chiedere la legge Zan

Mercoledì mattina, prima dell'inizio delle lezioni, i GD distribuiranno mascherine color arcobaleno e volantini fuori dalle scuole superiori a Casbeno e Masnago. Gli studenti saranno invitati a esibirle in classe e, al termine delle lezioni, postare sui social le foto con l'hashtag #scioperoarcobaleno

varie

E’ uno “sciopero arcobaleno” quello che propongono i Giovani Democratici di Varese agli studenti contro l’affossamento del DDL Zan.

Dopo aver partecipato alla manifestazione di Piazza Montegrappa per protestare contro il voto del Senato, i GD varesini avevano promesso iniziative in tal senso: e mercoledì mattina, prima dell’inizio delle lezioni, hanno deciso di distribuire delle mascherine color arcobaleno e dei volantini fuori dalle scuole superiori a Casbeno e Masnago. Gli studenti saranno invitati a esibirle in classe e, al termine delle lezioni, postare sui social le foto con l’hashtag #scioperoarcobaleno.

L’obiettivo, dichiarato nel volantino, è «Continuare questa battaglia per dare all’Italia una legge contro l’omobitransfobia senza compromessi e rispondendo ai penosi applausi del Senato che non ci rappresentano».

Questa, per i giovani democratici vuole essere solo l’inizio: «Continueremo questa battaglia con ulteriori eventi e conferenze nelle prossime settimane, accanto ad altre iniziative su temi quali disuguaglianze economiche, lavoro e giustizia sociale – dichiara la loro nota – Vogliamo costruire un’idea di società che sia inclusiva per tutti e non lasci nessuno indietro, né socialmente né tantomeno economicamente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.