Carlo Cottarelli a Samarate: dal bene comune, al Pnrr, all’azionariato dell’Inter
L'economista per la prima volta a un evento pubblico a Samarate. Il pubblico ha risposto con entusiasmo riempiendo la sala San Rocco dell'oratorio. Una iniziativa organizzata dal gruppo Dialogando, insieme per costruire ponti.
Il professore economista Carlo Cottarelli era la prima volta che partecipava a un evento pubblico a Samarate. Il pubblico ha risposto con entusiasmo riempiendo la sala San Rocco dell’oratorio. Una iniziativa organizzata dal gruppo Dialogando, insieme per costruire ponti.
Proprio su questo tema si è aperto l’incontro e Cottarelli ha raccontato la sua lunga esperienza all’estero. “Quando sono rientrato in Italia mi sono accorto che gli animi della politica sono sempre esasperati in modo ancora più forte di quando c’erano gli storici partiti. Almeno quelli poggiavano la propria azione su ideologie precise, ora sembra giocarsi tutto su personalismi. Basta con Guelfi e Ghibellini”.
INTERSPAC E L’AZIONARIATO POPOLARE
Carlo Cottarelli è presidente di Interspac, una srl nata per dare vita a un progetto di azionariato popolare a cui hanno aderito già decine di personaggi illustri.
“Abbiamo lanciato un sondaggio per conoscere quanti sarebbero interessati a partecipare a una raccolta per sostenere l’Inter. La risposta è stata notevole e tra qualche giorno daremo i dati del lavoro fatto e delle adesioni”.
IL LIBRO “ALL’INFERNO E RITORNO”
All’inferno e ritorno: Per la nostra rinascita sociale ed economica, Feltrinelli è uscito nel marzo 2021. Diviso in due parti è una sorta di documento politico di Carlo Cottarelli in cui racconta la crisi, ma anche le possibili soluzioni e le sue visioni per una società che sappia uscire dalle difficoltà.
VOTATE COTTARELLI
L’incontro si è chiuso dopo diverse domande anche da parte del pubblico. Nell’ultima, rispondendo su un tema legato alla scuola, il professore si è sbilanciato con una espressione chiara: “La prossima volta votate Cottarelli”.
IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA CON CARLO COTTARELLI E IL DIRETTORE MARCO GIOVANNELLI CHE LO HA INTERVISTATO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.