Cittadini spazzini a Caravate ripuliscono la Provinciale
L'iniziativa, promossa dal consigliere delegato all'ecologia Gioacchino Fumante, ha prodotto 60 sacchi di indifferenziata, 10 di bottiglie e due camioncini di spazzatura varia

Il comune chiama, i cittadini rispondono. Forse non tutti, ma quelli che si sono presentati per la “grande raccolta” di rifiuti lungo la strada provinciale a Caravate hanno fatto una raccolta abbondante.

È lo stesso sindaco Nicola Tardugno a dare notizia dello sforzo che ha prodotto « 60 sacchi di spazzatura indifferenziata, 10 sacchi di vetro e lattine, onduline (non cancerogena), ferro, espanso, plastica varia… 2 camioncini di spazzatura varia, un po’ portata dal vento, il più delle volte buttata dai finestrini… (anche bottiglie di bibite con dentro urina). Una domenica “verde” a Caravate grazie al mio Consigliere Delegato all’ecologia Gioacchino Fumante, peraltro operatore ecologico presso il Comune di Travedona Monete e volontario della CRI.
Ci saranno altre iniziative simile, coinvolgendo anche le scuole e i piú giovani. Ringrazio anche l’ufficio tecnico del comune di Caravate per aver dato la sua disponibilità allo smaltimento dei rifiuti».

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Non è passato qualche dirigente stradale a cazziarvi tutti dicendo che rubavate il lavoro a qualche misterioso e fantomatico operaio ? Tutto può accadere nel paese delle banane e della monnezza.