Il nuovo Eurospin a Samarate? “Aprirà a fine anno”
In consiglio comunale di Samarate l'assessore Pozzi ha fatto il punto sui lavori dell'Eurospin, affermando che entro fine anno
Nel consiglio comunale di Samarate, tenutosi lunedì 28 giugno, a seguito del question time del consigliere Tiziano Zocchi (di Progetto Democratico) si è parlato del nuovo Eurospin, i cui lavori dovrebbero concludersi entro fine anno.
«Sollecitati dalle voci del paese e dal confronto tra Gallarate e Samarate, vogliamo capire se ci sono dei motivi precisi per cui questo cantiere non procede o procede molto lentamente e se abbiamo un’idea dei tempi di completamento», ha preso la parola il consigliere di minoranza.
Il motivo dei ritardi
La risposta dell’assessore all’Urbanistica, Luciano Pozzi: «La convenzione per il supermercato è stata firmata il 20 giugno 2019, ma ad aprile di quest’anno è stata firmata un’integrazione alla convenzione perché la proprietà ha chiesto di fare uno scambio di aree tra privati e pubblico interne al perimetro dell’intervento. Quindi il 3 maggio è stata registrata, mentre nelle settimane successive l’ufficio ha emesso il permesso a costruire che fino al 25 maggio non c’era».
Non c’è una data precisa per la fine dei lavori, ma l’assessore afferma che verranno conclusi a fine anno: «Non abbiamo una data ufficiale, sicuramente entro fine anno», affermando anche che sono apparsi i manifesti di ricerca del personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.