Gente di Gallarate e Ferrazzi? “Tutt’altro che civico”

Carlo Vanoni, animatore della civica Gente di Gallarate nel 2016, si dissocia dal sostegno a Sonia Serati e rinnova l'appoggio al sindaco, entrando dunque nella lista "del sindaco"

Generica 2020

«Marco Tizzoni Tizzoni, a parte un paio di passerelle durante le elezioni del 2016, non si è mai visto né tantomeno sentito a Gallarate, pertanto è quasi sicuramente per questo che non è a conoscenza di come si è sviluppata la vita politica e civica cittadina»: a parlare è Carlo Vanoni coordinatore della civica Gente di Gallarate, che cinque anni fa alle elezioni comunali di Gallarate era nella coalizione a sostegno di Andrea Cassani.

Risale a ieri, lunedì 19 luglio, l’appoggio della lista Gente di Gallarate – insieme ai Ferrazziani di Libertà per Gallarate – a Sonia Serati, sostenuta anche da Più Gallarate.

Gente di Gallarate sostiene Serati: “Un’onda civica che cresce”

«Quello che ha detto Tizzoni è totalmente falso: il sindaco Cassani, al contrario di quello che afferma Tizzoni, ha spesso ascoltato e chiesto parere ai diversi membri della lista, accogliendo idee e suggerimenti, tanto da nominare due esponenti in due diversi consigli d’amministrazione di enti cittadini», continua Vanoni, affermando in seguito che la pagina Facebook Gente di Gallarate è ancora controllata da loro.

Quanto alla partecipazione di Luca Ferrazzi, Vanoni si limita a commentare così: «Una lista civica che si appoggia a Ferrazzi, che è tutt’altro che civico».

Dunque, che faranno gli ex componenti di Gente di Gallarate del 2016? Oltre a prendere le distanza da Tizzoni e dal network delle civiche, Vanoni e gli altri rinnovano la fiducia al sindaco Cassani e confluiranno nella civica “lista Cassani sindaco”.

 

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.