Italian US Camp, una settimana di basket 100% in inglese

Un’immersione totale, sportiva e linguistica, per progredire a livello tecnico e scoprire la cultura americana. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti

Una settimana di basket 100% in inglese: segui le orme delle leggende americane, scopri il basket versione US grazie a professionisti del campionato universitario americano.

Galleria fotografica

Italian US Camp 2020 4 di 7

Si tratta di camp locali, 100% in inglese, con coaches americani o stranieri e materiale che viene dagli USA e che viene usato da squadre NBA e NCAA come fitlight, SKLZ, Powehandz, Dr. Dish e altro ancora.

Il camp è basato sullo sviluppo individuale e tecnico del ragazzo senza che manchi il divertimento. Per quanto riguarda la lingua inglese è un concetto abbinato al camp in modo tale da creare un’esperienza completa per il camper.

L’obiettivo è quello di riuscire ad avere numerosi daycamp locali su tutto il territorio italiano nel giro dei prossimi anni.

Oltre alla sessione d’allenamento giornaliera offriamo la possibilità ai ragazzi di avere delle sessione extra di allenamento individuale per migliorare ancora di più gli aspetti tecnici di gioco.

Il camp è diviso in due session da 3 ore: quella mattutina per i ragazzi del minibasket e quella pomeridiana per il settore giovanile.

E’ possibile per i ragazzi personalizzare la maglietta e comprare il merchandising. Per il prossimo anno sono previste diverse iniziative.

DOVE E QUANDO

16-20 Agosto in collaborazione con Robur et Fide Varese a Varese
23-27 Agosto, in collaborazione con Star Gordola Basket a Tenero (Svi)
23-27 Agosto, in collaborazione con Bussolengo Basket a Bussolengo (VR)
23-27 Agosto, in collaborazione con Cassano Magnago a Cassano (VA)
30 Agosto-3 Settembre, in collaborazione con PVL a Luino (VA)
30 Agosto-3 Settembre, in collaborazione con Malnate Basket a Malnate (VA)
30 Agosto-3 Settembre, in collaborazione con Rho Basket a Rho (MI)
30 Agosto-3 Settembre, in collaborazione con Robur et Fides Codogno a Codogno (LO)
6-10 Settembre, in collaborazione Collegio S. Francesco a Lodi (LO)

Durante il camp avrete la possibilità di usare materiali unici e professionali utilizzati da squadre NBA e NCAA.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino ad esaurimento posti, durante il camp saranno adottate tutte le norme di sicurezza e igiene richieste a livello governativo.

Sul sito internet www.italianuscamp.com si possono trovare tutte le info generali e dettagliate per ogni camp e i relativi moduli di iscrizione 

COS’E’ ITALIAN ASSOCIATE

Italian ASSOCIATE nasce da Frenchy ASSOCIATE, uno dei leader in europa per basketball camp 100% in inglese, nell’estate del 2019.

“Il concetto è molto semplice: camp locali, 100% in inglese con coaches americani e materiale che viene dagli USA e che viene usato da squadre NBA e NCAA. Il camp è basato sullo sviluppo individuale e tecnico del ragazzo senza che manchi il divertimento. Per quanto riguarda la lingua inglese è un concetto che vogliamo abbinare al camp in modo tale da creare un’esperienza completa per il camper. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad avere numerosi day camp locali su tutto il territorio italiano nel giro dei prossimi anni.

Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno abbiamo decisamente aumentato i nostri camp e i nostri progetti per il futuro”.

STAFF ITALIAN ASSOCIATE

Federico Bellotto : Fondatore e Responsabile Generale
Fabio Mancuso: Co-fondatore e Responsabile
Arthur Framery: Business Partner, fondatore del concetto Frenchy
Luca Moalli: Business Development
Mattia Balzaretti: Social Media Manager

CONTATTI

347 8656582 – Federico
340 6041601 – Fabio
italianassociate@gmail.com

www.italianuscamp.com

Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Italian US Camp 2020 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Simone Segafredo
    Scritto da Simone Segafredo

    Bellissima iniziativa, complimenti!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.