Problemi con la raccolta dei rifiuti a Marnate
Un lettore ci scrive delle difficoltà riscontrate con l'azienda che si occupa del ritiro dei rifiuti in paese: "Nonostante le segnalazioni nessuno viene a ritirarli"
Buongiorno,
Porto alla vostra attenzione il ripetuto disservizio da parte di Econord che frequentemente non passa dalla mia abitazione (Marnate, via Monteverdi 231) per il ritiro periodico.
Il mancato ritiro è stato puntualmente segnalato al numero verde entro i termini orari e regolarmente disatteso dagli operatori.
Anche ieri (9 luglio) non sono passati a ritirare la carta. Segnalato entro ore 13:00; l’operatore ha assicurato il passaggio entro il primo pomeriggio; nessun passaggio.
Stessa cosa per la plastica del giorno 10 luglio. Segnalato entro le ore 13:00; assicurato il ritiro entro le 14:30. Nessun passaggio. Risegnalato alle 15:30; la nuova centralinista (non era lo stesso ragazzo del mattino) non trova la consegna del suo collega.
Risultato: ho fuori la carta e la plastica che verranno ritirati “il prima possibile” (a detta dell’operatore), ma certamente non prima di lunedì prossimo (se si ricorderanno). Così da giovedì sera ho fuori i rifiuti fino a…lunedì o martedì o chissà.
Sono troppe le volte in cui si è ripetuto lo stesso disservizio.
Ora non ne posso più. Segnalare al numero verde sta diventando frustrante e non risolve il problema.
Ho pensato di non pagare più il servizio in futuro, oppure pagare in proporzione alla bontà del servizio reso. Certamente un’azione la intraprenderò perché così non va bene.
Cordialmente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.