Vittoria Fontana sarà alle Olimpiadi di Tokyo per i 100 metri

Il ranking internazionale premia la sprinter di Gallarate, che ora ha la certezza di partecipare a una delle gare più affascinanti della rassegna a cinque cerchi

vittoria fontana atletica leggera

Se si pensa alle Olimpiadi, una delle gare più attese e affascinanti sono, senza dubbio, i 100 metri di atletica leggera. Uno scatto, una fiammata che racchiude tensioni ed emozioni, tutto condensato in una manciata di secondi.

Alle Olimpiadi di Tokyo queste sensazioni le proverà anche Vittoria Fontana che, dopo aver fatto il tempo minimo per la qualificazione, è stata premiata anche dal ranking internazionale e quindi sarà ai blocchi di partenza della rassegna a cinque cerchi.

Una soddisfazione enorme per la ventenne di Gallarate, che rappresenterà l’Italia anche nella 4×100.

Prima però dovrà risolvere qualche problemino sulla condizione fisica. Agli assoluti di Rovereto, dopo aver conquistato il terzo posto nei 100 metri e fatto registrare un buon tempo in batteria nei 200, ha rinunciato alla finale per non rischiare guai maggiori. Il prossimo appuntamento per Vittoria Fontana saranno gli Europei Under 23 che si svolgeranno a Tallin (Estonia) dall’8 all’11 luglio; la sprinter del Gruppo Sportivo Carabinieri va in cerca di medaglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria

di
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.