Musica e poesia in piazza a Saronno a sostegno delle donne afghane
"Sono lì, così vicine, ancora visibili prima che un drappo blu le nasconda": la manifestazione di Economy of Francesco a Saronno, sabato 28 agosto, a sostegno delle donne in Afghanistan

«Le donne e le bambine afghane sono di nuovo schiave, private di diritti e libertà. Coraggiose, nelle strade di Kabul gridano: le donne afghane esistono e chiedono “Sostenete la nostra voce, non ci fate sparire. Mondo, riesci a sentirci?».
Sabato 28 agosto, alle 17 in piazza San Francesco a Saronno, ci sarà una manifestazione per sostenere le donne afghane, organizzata da The Economy of Francesco AGESCI (associazione Guide e Scouts ) Cattolici Italiani Saronno News Villa e Coordinamento 4 Passi di Pace, aderendo così alla marcia globale lanciata da EoF (Economy of Francesco, ndr). «Non possiamo far finta che tutto questo non stia succedendo. Sono lì, così vicine, ancora visibili prima che un drappo blu le nasconda».
A simboleggiare il colore del burqa imposto alle donne afghane dai talebani, il blu, i manifestanti sfoggeranno nastri blu.
Il programma
Si inizierà con una lettura drammatizzata di Ilaria Marchianò che, accompagnata dall’arpa di Gabriella Monti, aiuterà a meglio comprendere la situazione attuale delle donne in Afghanistan.
A seguire AnitaOlivieri, 9 anni, interprete dello Zecchino d’Oro Official e Piccolo Coro TAB:offrirà la sua splendida voce per chi una voce non ce l’ha. Il poeta Hafez Haidar guiderà i presenti tra le pagine de Le Mille e una notte sempre cullati dal suono dell’arpa.
A concludere, le riflessioni di Chiara Milan attraverso alcune canzoni e l’artista Flavia Discacciati, che realizzerà un dipinto (che commenterà in conclusione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.