A Vedano Olona un’area attrezzata per esercizi di ginnastica a corpo libero
Si chiama “Calisthenics“ ed è una struttura che permette di allenarsi grazie ad esercizi differenziati per grado di intensità che chiunque può praticare
A Vedano Olona, verrà inaugurata ufficialmente venerdì 6 agosto alle 10.30 al Parco Fara Forni, la nuova area attrezzata per la ginnastica all’aperto Calisthenics, una struttura che permette di allenarsi e sviluppare il fisico, grazie alla possibilità di svolgere tanti esercizi a corpo libero, differenziati per grado di intensità e che chiunque può praticare.
«Abbiamo realizzato questa area per rispondere alle esigenze di alcuni cittadini, per la maggioranza giovani, che ne avevano fatto richiesta – spiega l’assessore al Tempo Libero Simona Ghiraldi – Soprattutto in questo periodo, segnato dal Covid, un’area destinata allo sport all’aperto è fondamentale».
Tra l’altro, il Calisthenics «è stato finanziato con i fondi del 5 per Mille erogati al Comune lo scorso anno: una scelta giunta tramite un sondaggio aperto ai cittadini vedanesi, nell’ottica di un 5xMille partecipato, una pratica istituita già nel primo mandato di Vedano Viva e che viene riproposta ogni anno con l’invito a scegliere un progetto da finanziare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.