Centro san Sebastiano, a Marnate si progetta il futuro
Associazione Primula e Fondazione sant'Erasmo saranno i perni attorno a cui ruoterà il rilancio del centro polifunzionale san Sebastiano. Le intenzioni dell'Amministrazione comunale.

Che cambiamenti ci sono stati a causa del Covid nel tessuto sociale di un paese come Marnate? Quali sono le reali esigenze della popolazione?
Di questo si sta occupando l’Amministrazione comunale, pronta a investire energie in un progetto che coinvolge il centro polifunzionale san Sebastiano.
Questa una nota diffusa dalla maggioranza sull’argomento:
“Primi atti per il rilancio del centro polifunzionale san Sebastiano: a breve sarà infatti pubblicata e disponibile per tutta la popolazione marnatese un’indagine riguardo i cambiamenti del panorama cittadino e dei bisogni della popolazione dopo l’avvento della pandemia da Covid-19.
All’interno, sarà presente una sezione dedicata in modo specifico al centro san Sebastiano: lo scopo è quello di coprogettare attività e interventi sulla base delle necessità evidenziate. Il progetto dovrà radicarsi nel tessuto sociale marnatese. Per realizzare ciò sarà importante una collaborazione tra la fondazione sant’Erasmo (assegnataria della struttura dopo la gara effettuata nei mesi scorsi), l’associazione Primula (storicamente presente sul territorio per l’aggregazione dei cittadini più anziani) e i volontari che volessero spendere il proprio tempo e le proprie competenze”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.