Vedano Olona è Covid free ma piange un altro morto per il virus
I dati forniti dal Comune segnalano che attualmente non ci sono casi positivi, ma il sindaco invita a non abbassare la guardia e ad aderire, per chi ancora non l'ha fatto, alla campagna di vaccinazione
Nessun positivo al Covid a Vedano Olona. La notizia arriva dai dati pubblicati ogni giorno sul sito del Comune ma, come spiega il sindaco Cristiano Citterio: «E’ troppo presto per cantare vittoria. Intanto perché per la nostra comunità è un momento triste, perché proprio in questi giorni abbiamo registrato un altro decesso a causa del Covid. E poi perché sicuramente non possiamo dire di essere fuori dall’emergenza e bisogna prestare ancora molta attenzione, cercando di rispettare tutte le misure di prevenzione».
Tra i dati forniti quotidianamente dal Comune emerge l’alta adesione dei vedanesi alla campagna vaccinale: oltre il 94% della popolazione target (i residenti sopra i 12 anni) ha fatto almeno la prima dose di vaccino. Sono dunque 5.940 le persone che hanno fatto la prima dose, e 5.150 quelle che hanno completato il ciclo vaccinale.
L’invito del sindaco è ancora una volta quello di aderire alla campagna vaccinale, per dare un’ulteriore spinta al contenimento del contagio e dei suoi effetti. Effetti che anche a Vedano si sono fatti sentire in modo pesante: dall’inizio della pandemia in paese sono state contagiate 928 persone e si sono contati 25 decessi, a cui vanno aggiunti i dati nelle due case di riposo, dove si sono registrati 92 contagi e 27 morti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.