Vedano Olona è Covid free ma piange un altro morto per il virus

I dati forniti dal Comune segnalano che attualmente non ci sono casi positivi, ma il sindaco invita a non abbassare la guardia e ad aderire, per chi ancora non l'ha fatto, alla campagna di vaccinazione

Vedano Olona - Municipio Comune

Nessun positivo al Covid a Vedano Olona. La notizia arriva dai dati pubblicati ogni giorno sul sito del Comune ma, come spiega il sindaco Cristiano Citterio: «E’ troppo presto per cantare vittoria. Intanto perché per la nostra comunità è un momento triste, perché proprio in questi giorni abbiamo registrato un altro decesso a causa del Covid. E poi perché sicuramente non possiamo dire di essere fuori dall’emergenza e bisogna prestare ancora molta attenzione, cercando di rispettare tutte le misure di prevenzione».

Tra i dati forniti quotidianamente dal Comune emerge l’alta adesione dei vedanesi alla campagna vaccinale: oltre il 94% della popolazione target (i residenti sopra i 12 anni) ha fatto almeno la prima dose di vaccino.  Sono dunque 5.940 le persone che hanno fatto la prima dose, e 5.150 quelle che hanno completato il ciclo vaccinale.

L’invito del sindaco è ancora una volta quello di aderire alla campagna vaccinale, per dare un’ulteriore spinta al contenimento del contagio e dei suoi effetti. Effetti che anche a Vedano si sono fatti sentire in modo pesante: dall’inizio della pandemia in paese sono state contagiate 928 persone e si sono contati 25 decessi, a cui vanno aggiunti i dati nelle due case di riposo, dove si sono registrati 92 contagi e 27 morti.

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.