Bambini protagonisti della Turandot di Puccini con Giocopera
L'evento, promosso dall'Accademia musicale Sant'Agostino 2.0 per sabato 6 novembre, ha l'obiettivo di avvicinare i bambini all'opera classica attraverso il gioco
L’Accademia musicale Sant’Agostino 2.0 di Biandronno propone per il pomeriggio di sabato 6 novembre un nuovo laboratorio di Giocopera con la Turandot di Giacomo Puccini. In scena tra palco e platea a partire dalle ore 14.
L’obiettivo del laboratorio Giocopera, rivolto a bambini indicativamente dai 4 agli 11 anni, è quello di avvicinare il bambino all’opera classica attraverso il gioco, portandolo a conoscenza della costruzione di un vero spettacolo operistico.
Il laboratorio permetterà al bambino di diventare un vero protagonista attivo, imparando la drammatizzazione, la rappresentazione, la costruzione della scenografia, la musicalità e la vocalizzazione e intonazione delle arie d’opera più significative dell’opera.
Un modo semplice per avvicinare i bambini a questa forma di arte attraverso il gioco, imparando senza fatica a sviluppare maggiormente la capacità attentiva, di socializzazione e di creatività.
L’Opera proposta in questo laboratorio si presta alla partecipazione anche dei bambini più piccoli della scuola materna, in quanto la Turandot valorizza l’apprendimento attraverso l’abbinamento favola e musica, offrendo stimoli e spunti interessanti di coinvolgimento. Si offre inoltre la possibilità di rendere i più piccoli protagonisti della narrazione, dando vita a un percorso di creazione ed interazione, giocando a immaginare e impersonare i protagonisti dell’opera, per attivare la fantasia e la capacità di ascolto nel bambino.
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a segreteria@accademiamusicale.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.