Riapre il reparto di Medicina dell’ospedale di Angera, a Luino aumentano i letti di chirurgia

Attivati i primi tre letti al terzo piano del Padiglione B dell'Ondoli dove si arriverà a 8 posti entro fine settimana. Al Confalonieri salgono a 22 i posti nel reparto di chirurgia e ortopedia

ospedale di Angera

Da questa mattina torna attiva all’Ospedale di Angera la degenza di Medicina interna, che afferisce alla Struttura complessa di Medicina Generale Cittiglio-Angera, diretta dal Dott. Andrea Bertolini, a cui fa capo anche il Pronto Soccorso dell’Ondoli, in base alla nuova organizzazione prevista dal POAS che ha istituito il Dipartimento di Emergenza (EAS) e Medical Centre guidato dal prof. Francesco Dentali.

Si parte gradualmente con i primi 3 posti letto attivati nella giornata odierna, destinati ad arrivare a 8 entro questa settimana, al terzo piano del Padiglione B, complanari alla degenza di Geriatria.

Contemporaneamente, sempre da oggi, la dotazione di posti letto attivi nell’Area Chirurgica dell’Ospedale di Luino, al quarto piano del Padiglione centrale, passa da 20 a 22 posti letto: uno in più per Ortopedia e Traumatologia e uno in più per la Chirurgia Generale.

“Gradualmente gli Ospedali del Verbano tornano alla normalità dopo il grandissimo sforzo compiuto nel lungo periodo emergenziale – commenta la Dott.ssa Anna Iadini, Direttore Medico del Presidio del Verbano – Ma non è un ritorno allo status quo: stiamo lavorando, infatti, per realizzare ad Angera e a Luino i progetti che la pandemia ha interrotto e che mirano a renderli non solo in grado di rispondere alle esigenze di salute del territorio, ma anche di esprimere al meglio le vocazioni specifiche che li caratterizzano”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.