Si è spento Romeo De Molli, anima di Sant’Alessandro e Castronno
Avrebbe compiuto 70 anni a dicembre, è scomparso dopo lunga malattia. Ne ha dato notizia il fratello Armando: "Il grande e incolmabile dolore è confortato solo dalla speranza che da lassù continui a guidarci con la sua grande forza e umanità"
Avrebbe compiuto 70 anni a dicembre Romeo De Molli, titolare con il fratello Armando della De Molli Industrie di Castronno, cuore pulsante della frazione di sant’Alessandro e oggi scomparso prematuramente, dopo una lunga malattia.
La De Molli Giancarlo Industrie S.p.a. è nata nel 1948 con il padre Giancarlo, che la portò da semplice realtà artigianale dedita alla produzione di utensili a azienda di fama internazionale per la produzione di cerniere per autoveicoli. Ancora ora, sotto la guida dei due fratelli, è una delle più importanti realtà industriali della provincia.
Romeo era anche un animo sensibile e ha lasciato, con la famiglia, molti segni nel paese: dalla piazza della frazione alle campane, dalle iniziative per la scuola al monumento sulla rotonda. Era sempre insieme al fratello con cui ha condiviso tanto della sua vita.
“Romeo ci ha lasciati questa notte. – Ha scritto Armando – Il grande e incolmabile dolore è confortato solo dalla speranza che da lassù continui a guidarci con la sua grande forza e umanità”
I funerali avranno luogo a Castronno giovedì 25 Novembre alle 14.30 nella ditta “De Molli spa” in via S. Alessandro 10. La funzione sarà preceduta dal rosario, alle 14.
Inserisci qui la tua partecipazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.