Un acero campestre per gli alunni di Cunardo
Lunedì 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell’albero, appuntamento a scuola con i Carabinieri Forestali, il presidente della Comunità Montana del Piambello e l'amministrazione comunale
Lunedì 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell’albero, il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, ha promosso un progetto di educazione alla legalità ambientale denominato ‘Un albero per il futuro’. Con la donazione e la messa a dimora di un albero si vuole rendere consapevoli gli studenti dell’importanza della flora per il contenimento del climatico e per la conservazione dell’ambiente.
Al Parco Formentano di Cunardo (piazza IV Novembre) i Carabinieri Forestali piantumeranno un esemplare di acero campestre che verrà affidato alle cure degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale. Alla cerimonia presenzieranno Giuseppina Mandelli D’Agostini, sindaco di Cunardo e Paolo Sartorio, presidente della Comunità Montana del Piambello e vicesindaco cunardese. Protagonisti dell’iniziativa che prenderà il via alle 14.30 anche i rappresentanti dell’istituto scolastico.
“Siamo contenti della collaborazione tra Comune, Comunità Montana, Istituto Comprensivo e Carabinieri Forestali”, commenta il sindaco Mandelli D’Agostini. “Un’iniziativa che promuove un importante messaggio di legalità non può che renderci soddisfatti”.
“Una giornata dal grande significato”, le parole di Sartorio. “Come rappresentate dell’ente montano e come vicesindaco non posso che essere soddisfatto della sinergia che c’è tra le istituzioni e il Corpo dei Carabinieri Forestali, ogni giorno in prima linea per la difesa dell’ambiente e dell’ecosistema delle nostre valli. L’iniziativa non è solamente simbolica, ma sostanziale, poiché è volta a formare una coscienza nelle giovani generazioni, attualmente più sensibili alle tematiche ambientali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.