Riuso e solidarietà: la scuola media Frattini di Caravate fa tombola
L'evento si è svolto sabato 18 dicembre coinvolgendo la comunità, insegnanti e docenti, insieme anche se a distanza. Il ricavato è devoluto in beneficenza
Come ogni anno la scuola media Frattini di Caravate si adopera per realizzare una tombolata di beneficenza.
L’idea parte dall’insegnante Anna Di Stefano che da anni grazie alla collaborazione di colleghi, alunni, aziende ed associazioni del territorio raccoglie numerosi premi per poter realizzare questa magnifica iniziativa.
Nelle ultime settimane le cartelle sono state vendute dagli studenti tra amici, parenti, cittadini di Caravate e dintorni. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Condividere e diffondere la tombolata è un modo per sensibilizzare gli alunni verso temi importanti e far comprendere il significato di donare, soprattutto in questo mese in cui il Natale è alle porte.
La tombolata si è svolta nella giornata di sabato 18 dicembre 2021 nel rispetto delle norme e delle restrizioni dovute al covid.
Grazie all’utilizzo della tecnologia tutti gli alunni erano connessi in contemporanea con il team docenti pronto all’estrazione. Tutti distanti, tutti separati nelle proprie classi, ma vicini con il cuore, pronti ad esultare per un ambo o una tombola!
«Questa è la dimostrazione che la scuola non insegna solo la “didattica”, insegna ad amare il prossimo, a rispettare gli altri e a mettersi in gioco, tutti insieme per creare qualcosa di meraviglioso – afferma l’insegnante Arianna Lauritano, referente Green School della media di Caravate – La bellissima idea della tombolata racchiude una filosofia ricca di altruismo sia verso gli altri sia verso il nostro pianeta dato che molti premi sono stati realizzati a mano artigianalmente, altri recuperati o reinventati».
Il tavolo dei premi è veramente molto ricco di piccoli e grandi oggetti pronti ad essere vinti per regalare risate e solidarietà.
La dirigente scolastica Francesca Vanoli e l’intero gruppo docenti, ringraziano vivamente tutti coloro che con piccoli o grandi gesti hanno contribuito alla realizzazione di quest’evento: “Un grazie speciale va a tutti i genitori, alle aziende, che nonostante i difficili momenti vissuti in questi ultimi anni sono stati pronti a mettersi in gioco, donando con il cuore – scrivono – Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale con la speranza che le feste siano serene e con la certezza che il ricavato raccolto renda felice chi è meno fortunato di noi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.