A Cocquio Trevisago si parla di Alzheimer: due serate per conoscere
Doppio appuntamento al Teatro Soms di Caldana: un momento destinato a tutti, “perché conoscere è il primo passo verso la prevenzione". Come fare per iscriversi
Si chiama “L’Alzheimer tra perdite e conquiste”, l’evento organizzato a Cocquio Trevisago per affrontare e conoscere una patologia che riguarda migliaia di famiglie.
Si tratta di due serate per affrontare i temi delle demenze e la malattia di Alzheimer; la comunicazione con il malato e le terapie non farmacologiche.
L’iniziativa è rivolta a tutti: operatori e professionisti che operano nel settore sociale, chi vive questa problematica tutti i giorni, ma anche a chiunque ne volesse sapere di più, perché conoscere è il primo passo verso la prevenzione.
L’intervento è patrocinato dalla “Comunità Montana Valli del Verbano”, Comune di Cocquio Trevisago, Gruppo Culturale Sportivo Amici di Cocquio, Associazione Alzheimer di Varese, Centro di Istruzione e Formazione del Piambello.
Venerdì 21 gennaio 2022 dalle ore 20.00 alle 22.00
Venerdì 28 gennaio 2022 dalle ore 20.00 alle 22.00
TEATRO SOMS
Via Carlo Malgarini,3
21034 Caldana
Per confermare la partecipazione, è necessario inviare una e-mail di prenotazione (indicando nome, cognome e numero telefonico) al seguente indirizzo: cfpvalceresio@gmail.com o contattare i seguenti numeri telefonici :
Dott.ssa Raffaela Pane 3404156781
Dott.ssa Giorgia Luoni 3281791905
Nel rispetto della normativa anti Covid-19 la partecipazione è vincolata al possesso del Green Pass e l’utilizzo della mascherina ffp2.
LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.