Covid, a Lavena Ponte Tresa il 2022 si apre con 128 cittadini positivi
Il sindaco Mastromarino traccia il bilancio dei contagi in paese ed esorta a rispettare tutte le misure di prevenzione e ad aderire con convizione alla campagna vaccinale
I primi giorni del 2022 vedono Lavena Ponte Tresa, come molti altri comuni, ancora alle prese con i contagi da Covid in aumento.
«Iniziamo il nuovo anno annotando 14 guariti a fronte però di 40 nuovi casi positivi – comunica il sindaco Massimo Mastromarino – Ad oggi i casi positivi sono 128. Non si segnalano al momento casi critici e migliorano sensibilmente le condizioni del nostro concittadino ricoverato in ospedale, al quale auguriamo una pronta guarigione. Preoccupano però i contagi in così rapida crescita».
Il sindaco rinnova l’invito a seguire i protocolli sanitari e le misure di contenimento sia nei luoghi al chiuso che in quelli all’aperto, ricordando che l’uso della mascherina è sempre obbligatorio, anche all’aperto, e occorre osservare in modo rigoroso il distanziamento e l’igiene delle mani.
Come fa ormai da mesi, infine, Mastromarino esorta i suoi concittadini ad aderire con convinzione alla campagna vaccinale: «E’ l’unica, reale e concreta possibilità, ad oggi, per tracciare, contenere e limitare la diffusione del virus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.