Due pannelli per omaggiare i campioni di Leggiuno Gigi Riva e Silvano Contini
Le due installazioni, dal titolo “Leggiuno Terra di Campioni”, sono nate dall'iniziativa dell’Associazione storico-culturale Lezedunum
I molti turisti che visitano l’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno hanno anche la possibilità di vedere l’omaggio che il paese sul Lago Maggiore ha voluto fare ai suoi due illustri concittadini: Gigi Riva e Silvano Contini.
L’iniziativa è dell’Associazione storico-culturale Lezedunum di Leggiuno, che promuove la riscoperta, la valorizzazione e la difesa degli aspetti storici, artistici, culturali ed ambientali del territorio di Leggiuno e dell’amministrazione comunale di Leggiuno tramite il suo assessorato alla cultura.
Due pannelli dal titolo “Leggiuno Terra di Campioni” ritraggono i due campioni in alcune fasi della loro carriera sportiva ricordano i loro principali traguardi ottenuti nello sport. Silvano Contini, che svolge la propria attività imprenditoriale e vive nelle vicinanze dal suo paese di origine, ha posato per una gradita foto ricordo della bella iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.