Venerdì a Cocquio Trevisago la prima serata sull’Alzheimer
Appuntamento al teatro Soms di Caldana per una delle serate volte a conoscere ed affrontare la malattia
Conoscere per acquisire consapevolezza ma soprattutto per imparare ad affrontare una malattia che può colpire chiunque e che incide sulle fragilità personali e famigliari legate agli affetti.
Per questo sarà importante partecipare all’evento gratuito “L’Alzheimer tra perdite e conquiste” in programma domani sera, venerdì 21 gennaio al teatro Soms di Caldana, frazione di Cocquio Trevisago, a cui sono già iscritte oltre 50 persone.
Due serate per affrontare i temi delle demenze e la malattia di Alzheimer; la comunicazione con il malato e le terapie non farmacologiche.
L’iniziativa è rivolta operatori e professionisti che operano nel settore sociale, a chi vive questa problematica tutti i giorni, ma a chiunque ne volesse sapere di più, perché conoscere è il primo passo verso la prevenzione.
L’intervento è patrocinato dalla “Comunità Montana Valli del Verbano”, comune di Cocquio Trevisago, Gruppo Culturale Sportivo Amici di Cocquio, Associazione Alzheimer di Varese, Centro di Istruzione e Formazione del Piambello.
Per confermare la partecipazione, è necessario inviare una e-mail di prenotazione (indicando nome, cognome e numero telefonico) al seguente indirizzo: cfpvalceresio@gmail.com oppure a questi numeri di telefono: dott.ssa Raffaela Pane 3404156781 dott.ssa Giorgia Luoni 3281791905 .
Nel rispetto della normativa anti Covid-19 la partecipazione è vincolata al possesso del Green Pass e l’utilizzo della mascherina ffp2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.