
Dal tè letterario alle grotte a Campo dei Fiori: tornano gli eventi degli Amici della biblioteca di Samarate
Tè letterari e la presentazione del libro fotografico "Natura in Lombardia: le grotte del Campo dei Fiori": gli eventi organizzati dall'associazione culturale e ambientalista

Torna la primavera e l’associazione culturale e ambientale Amici della biblioteca di Samarate scalda i motori per un marzo ricco di eventi.

Gli eventi in programma
Si parte giovedì 3 marzo, con un tè letterario di carnevale al centro anziani “dottor Ollearo” (in via Dante 31).
Si prosegue giovedì 17 marzo con “Letture e versi in libertà” sul tema del rapporto tra uomo e ambiente: il dopocena letterario prevede la lettura di componimenti, brani e versi sul tema proposto. Appuntamento alle 20.45 in villa Montevecchio: tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a portare un testo caro a loro da poter condividere con i presenti.
L’ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria al numero 3462532983.
Sempre la villa ospiterà la presentazione del libro Natura in Lombardia: le grotte del Campo dei Fiori con Luana Aimar e Antonio Premazzi. Appuntamento a giovedì 31 marzo, alle 20.45. Natura in Lombardia: le grotte del campo dei fiori è un’opera collettiva di 15 fotografi naturalisti: ogni capitolo è dedicato alle particolarità naturalistiche di un parco o di un’area protetta.
Dopo una breve presentazione dell’opera, gli autori del primo capitolo (Aimar e Premazzi) condurranno il pubblico nelle profondità del monte Campo dei Fiori, mostrando a tutti le numerose grotte che lo caratterizzano.
L’ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria al numero 3462532983.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.