In fiamme i boschi tra Vergiate e Sesto Calende, l’incendio spento in serata
Sul posto nel pomeriggio diverse squadre di vigili del fuoco con sei automezzi dalle sedi di Somma Lombardo, Laveno e Varese, i volontari dell'antincendio boschivo e un elicottero del servizio antincendio regionale
Grande dispiego di uomini e mezzi e molta preoccupazione nel pomeriggio di sabato 26 febbraio nella zona boschiva tra Sesto Calende e e Vergiate, per un incendio scoppiato attorno alle 15,30.
L’incendio, partito nella zona di Sesona, ha in breve attaccato il sottobosco e dopo un paio d’ore le fiamme si sono estese su una superficie di circa sei ettari.

Sul posto hanno operato diverse squadre di vigili del fuoco con sei automezzi dalle sedi di Somma Lombardo, Laveno e Varese, i volontari dell’antincendio boschivo, 60 volontari e mezzi del parco del Ticino volontari e un elicottero del servizio antincendio regionale.
Attorno alle 17 è stata fatta la richiesta per un secondo elicottero antincendio. La preoccupazione è legata al vento non forte ma sostenuto che sta alimentando le fiamme.
L’incendio è stato spento in serata grazie al grande lavoro dei Vigili del fuoco e dei volontari, che il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, che ha seguito sul posto le operazioni di spegnimento, ha voluto ringraziare.
Sono in corso le operazioni di bonifica dell’area interessata dall’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.